Benvenuto su Giovane Europa
Cerca
Forum · Organi · Downloads · Il tuo Account · Guestbook · Contattaci
 
 


 
 
Mený

· Home
· Aggiungi News
· Aiuto (FAQ)
· Archivio News
· Contattaci
· Contenuti
· Downloads
· Forum
· Guestbook
· Il tuo Account
· Links
· Sondaggi
· Statistiche
 
 

 
 
Chi Ť Online

In questo momento ci sono, 53 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
 
 

 
 
Soci Iscritti

101
 
 

 
 
Meteo

Tempo per domani:
Non disponibile
 
 

 
  Archivio: Tornati dal "Forum dei Giovani"
Posted on Friday, 25 November @ 15:33:08 CET by alfay



Tornati dal  "Forum dei Giovani"

Giovedì 9 settembre 2004 è partita una delegazione della Associazione Internazionale Giovane Europa alla volta di Jesolo per partecipare al Forum dei Giovani, annuale punto di incontro per tutti i giovani del Veneto… Molti giovani partecipanti al forum si sono notevolmente interessati alle attività che la nostra associazione propone e oltre a spunti per interagire con altre associazioni ci sono stati anche svariati contatti di nuovi ragazzi interessati a diventarne soci. La delegazione di Giovane Europa si è inoltre interessata di contattare alcune fra le più importanti personalità partecipanti al forum, quali il Presidente della Regione On. Galan, l’On. De Poli, rappresentante italiano al Parlamento Europeo, ma anche il Dott. Pozzobon, organizzatore del convegno. Inoltre la delegazione di Giovane Europa si è interessata anche allo sviluppo e alla discussione delle varie proposte provenienti dagli altri gruppi presenti al Forum. Giunto alla sua terza edizione, il Forum regionale dei giovani, promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali Volontariato e Non Profit della Regione del Veneto e seguito con passione ed energia fino ad oggi dall'On. Antonio De Poli recentemente eletto nel parlamento europeo, è arrivato quest'anno ad un punto di svolta. I percorsi attivati a livello territoriale, recuperando nei forum provinciali un importante momento di verifica e di coinvolgimento, hanno avviato un processo evolutivo delle politiche giovanili con l'assunzione da parte dei giovani di un ruolo attivo di confronto al loro interno e nei riguardi dei soggetti istituzionali. È il momento, allora, di ripensare le forme tradizionali di rappresentanza e di partecipazione, e di sperimentarne di nuove, da realizzare soprattutto in ambito locale nei contesti di vita in cui ciascun giovane è inserito.
È questo l'obiettivo della terza edizione del Forum regionale dei giovani, accanto a quello altrettanto importante di raccogliere indicazioni per la revisione della legge regionale sui giovani, che ormai ha più di 15 anni e necessita di essere rivista per migliorarne l'efficacia e la funzionalità. Promuovere, sperimentare, realizzare partecipazione a tutti i livelli. È la sfida raccolta dalla Regione con il desiderio di attivare metodi e strumenti di lavoro diffusi e duraturi, in coerenza con le indicazioni del Libro bianco sui giovani, promosso dalla Commissione europea. Il nostro gruppo ha lasciato Jesolo domenica 12 settembre con varie aspettative e idee da sviluppare che non mancheranno di essere comunicate a voi soci.


 
 

 
 
"Archivio: Tornati dal "Forum dei Giovani"" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
 
 

 
 
 
Login

Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
 
 

 
 
Links Correlati

· Inoltre
· News by alfay


Articolo più letto relativo a :
Tornati dal "Forum dei Giovani"

 
 

 
 
Valutazione Articolo

Puteggio Medio: 5
Voti: 2


Prendi un po' di tempo per votare questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Sufficiente
Pessimo

 
 

 
 
Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 
 


 
 
Powered by Alfay
Puoi ricevere le nostre news utilizzando i flies backend.php oppure ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.08 Secondi