Benvenuto su Giovane Europa
Cerca
Forum · Organi · Downloads · Il tuo Account · Guestbook · Contattaci
 
 


 
 
Mený

· Home
· Aggiungi News
· Aiuto (FAQ)
· Archivio News
· Contattaci
· Contenuti
· Downloads
· Forum
· Guestbook
· Il tuo Account
· Links
· Sondaggi
· Statistiche
 
 

 
 
Chi Ť Online

In questo momento ci sono, 37 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
 
 

 
 
Soci Iscritti

101
 
 

 
 
Meteo

Tempo per il
pomeriggio:
Non disponibile
 
 

 
  Benvenute Romania e Bulgaria!
Posted on Monday, 01 January @ 00:05:00 CET by Albertogiuseppe

Notizie dal mondo Facciamo gli auguri di Buon Anno anche a tutti i cittadini rumeni e bulgari, che da oggi sono anche cittadini europei. L'Unione Europea così si rafforza e arriva a contare 27 paesi al suo interno con un aumento significativo della sua popolazoione.


E' previsto che in tutti i capoluoghi della Romania e nelle sedi delle istituzioni, sarà issata la bandiera dell'Unione Europea. Alle manifestazioni di festeggiamento in programma a Bucarest saranno presenti, oltre alle autorità romene, anche funzionari europei e altri invitati speciali che scenderanno nella piazza della Rivoluzione per dare il benvenuto al nuovo anno. Nella capitale romena ci saranno il presidente del Parlamento europeo, Josep Borell, il commissario per l'Allargamento, Olli Rehn, il commissario per la Comunicazione, Margot Wallstrom, la baronessa Emma Nicholson, il ministro degli Esteri tedesco, Frank Walter Steinmeier, il ministro degli Esteri bulgaro, Ivailo Kalfin, e molti altri. Prima di festeggiare, Josep Borell, Olli Rehn e il capo della diplomazia tedesca passeranno da Palazzo Victoria, sede del governo romeno, dove saranno ricevuti dal primo ministro, il liberale Calin Popescu Tariceanu, un evento per il quale il governo ha stanziato quasi 2 milioni di euro.

Lunedì la delegazione europea sarà a Sofia per incontrare le autorità bulgare. «Borrel e i commissari europei saranno nella grande piazza di Sofia - ha spiegato l'ambasciatore bulgaro in Italia Nicola Kaludov - e con loro ci saranno anche i più grandi artisti bulgari per una giornata di festa, musica e gioià. Per noi bulgari - ha concluso l'ambasciatore - l'entrata nell'Unione Europea significa la realizzazione di un grande sogno nazionale al quale abbiamo lavorato per diciassette anni».


 
 

 
 
"Benvenute Romania e Bulgaria!" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
 
 

 
 
 
Login

Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
 
 

 
 
Links Correlati

· Inoltre Notizie dal mondo
· News by Albertogiuseppe


Articolo più letto relativo a Notizie dal mondo:
Oggi e domani l'Italia alle urne.

 
 

 
 
Valutazione Articolo

Puteggio Medio: 3
Voti: 2


Prendi un po' di tempo per votare questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Sufficiente
Pessimo

 
 

 
 
Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 
 


 
 
Powered by Alfay
Puoi ricevere le nostre news utilizzando i flies backend.php oppure ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.12 Secondi